Acquisti e affidamenti diretti
28/08/2020
Realizzazione impianto wi fi plesso Beltrami
Determina a contrarre
18/10/2018
Acquisto matrici per ciclostile
Determina a contrarre
15/10/2018
Acquisto moduli per costruzione tappetini
Determina a contrarre
02/10/2018
Acquisto materiale cancelleria
Determina a contrarre
02/10/2018
Acquisto materiale pulizia
Determina a contrarre
28/07/2018
Acquisto materiale pulizia
Determina a contrarre
23/07/2018
Acquisto materiale sportivo
Determina a contrarre
23/07/2018
Acquisto registri, libretti assenze alunni, portanome per uscite didattiche a.s. 2018/2019
Determina a contrarre
05/07/2018
Acquisto materiale cancelleria
Determina a contrarre
14/05/2018
Acquisto materiale cancelleria
Determina […]
Bandi di gara – 2017
[…]
Legge 6 novembre 2012 n. 190 – “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” (collegamento a sito esterno)
Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 – “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” (collegamento a sito esterno)
Delibera Anac n. 430 del […]
In questa sezione viene pubblicato l’elenco delle richieste d’accesso (documentale, civico, generalizzato) con l’indicazione dell’oggetto, della data della richiesta, dell’esito relativo e della data della decisione. (Linee guida ANAC – Delibera 1309/2016)
Alla data odierna non sono pervenute richieste di accesso
Contratti a.s. 2017/2018
Prot.6139/VI.10 del 23/12/2017 – Bando di gara per affidamento servizio di manutenzione e assistenza informatica hardware e software per le attrezzature informatiche delle aule e dei laboratori dell’Istituto Comprensivo
⌊ Determina avvio procedura
⌊ Bando di gara
⌊ Costituzione Commissione valutazione offerte
⌊ Aggiudicazione
Prot.5543/VI.10 del 02/12/2017 – Bando di gara per affidamento servizio Vacanza Studio a Dublino
⌊ Determina avvio procedura
⌊ Invito […]
Bandi di gara anno 2021
Bandi di gara anno 2020
Bandi di gara anno 2019
Bandi di gara anno 2018
Bandi di gara anno 2017
Bandi di gara – 2018
[…]
Prot.1470/VI.10 del 07/04/2018 – Avviso di selezione pubblica per individuazione esperti cui concedere in uso precario e temporaneo locali scolastici (ex art. 50 D.I.44/2001) per realizzazione servizio English Summer Camp 2018 rivolto agli alunni delle scuole primarie dell’Istituto
⌊ Determina avvio procedura
⌊ Avviso di selezione
⌊ Costituzione Commissione valutazione offerte
⌊ Aggiudicazione
Prot.1183/VI.10 del 17/03/2018 – Avviso di selezione pubblica […]
Avvisi di selezione pubblica per individuazione personale esperto a.s. 2018/2019
Avvisi di selezione pubblica per individuazione personale esperto a.s. 2017/2018
Acquisti e affidamenti diretti anno 2017
16/11/2017
Acquisto materiale cancelleria
Determina a contrarre
03/11/2018
Acquisto registri
Determina a contrarre
03/11/2017
Acquisto libretti alunno
Determina a contrarre
18/10/2017
Acquisto matrici per ciclostile
Determina a contrarre
11/10/2017
Acquisto materiale igienico – sanitario
Determina a contrarre
11/10/2017
Affidamento servizio noleggio pullman per uscita didattica a Fallavecchia (MI)
Determina a contrarre
10/10/2017
Acquisto antivirus per Uffici di Segreteria
Determina a contrarre
10/10/2017
Affidamento servizio assistenza informatica Uffici di Segreteria
Determina a contrarre […]
Acquisti e affidamenti diretti anno 2018
Acquisti e affidamenti diretti anno 2017
Incarichi conferiti ai dipendenti (non dirigenti) a.s.2017/2018
Soggetto percettore
Incarico
Durata incarico
Nomina
Compenso lordo previsto
Compenso lordo erogato
Compenso a carico della finanza pubblica
Abbiati Antonia
(Docente)
1° Collaboratore del Dirigente Scolastico
a.s.
Prot. 4152 del 04/11/2018
1.750,00 €
Sì (FIS)
Balotta Maria
(DSGA)
Responsabile trattamento dati personali
a.s. e seguenti
Prot. 5994 del 18/12/2017
0,00 €
0,00 €
–
Responsabile Anagrafe Stazione Appaltante (RASA)
a.s. e seguenti
Prot.326 del 27/01/2018
0,00 €
0,00 €
–
Bonacini Emanuela Sonia (Docente)
Comitato Valutazione Docenti
2 ore
Prot.25 del 08/01/2018
35,00 […]
Nell’a.s. 2017/2018, alla data del 28 marzo 2018, non sono stati conferiti incarichi a dipendenti di altra Pubblica Amministrazione
Aggiudicazioni/scelta contraente a.s. 2017/2018
15.03.2018
Prot.1146
Aggiudicazione RdO n. 1876716 per acquisto dotazioni tecnologiche e servizi connessi
09.03.2018
Prot.1026
Determina a contrarre per acquisto libri per alunni corsi YLE SP
08.03.2018
Prot.1002
Determina a contrarre tramite ODA su MePA per acquisto toner HP
02.03.2018
Prot.959
Acquisto libri per alunni con disabilità
26.02.2018
Prot.862
Acquisto cuscinoni
27.01.2018
Prot.327
Determina a contrarre tramite ODA su MePA per acquisto cancelleria
27.01.2018
Prot.323
3^ Determina a contrarre tramite ODA su […]
</tr
Determine attività negoziali a.s. 2020/2021
02.03.2021
Prot.0000616
Determina_per_lacquisto_di_dispositivi_di_sicurezza_Mascherine_FFP2
01.03.2021
Prot.0000597
Determina_a_contrarre_per_materiale_di_pulizia
25.02.2021
Prot.0000578
Determina a contrarre per piccola manutenzione
22.02.2021
Prot.0000515
Determina_Bergantini
10.02.2021
Prot.0000402
Determina_a_contrarre_per_acquisto_materiale_di_cancelleria
12.02.2021
Prot.0000457
Determina_a_contrarre_per_l_acquisto__libri_con_affidamento_diretto__per_i_corsi_certificazioni_ling
09.02.2021
Prot.0000361
Determina_per_l’acquisto_di_n._21_lavagne_in_ardesia_a_parete
05.02.2021
Prot.0000334
Determina sito web
19.01.2021
Prot.0000124
Determina_Acquisto_Licenza_Microsoft_Office
15.01.2021
Prot.0000109
Determina a_contrarre_per_piccola_manutenzione_scolastica
11.01.2021
Prot.0000044
Determina_materiale_di_pulizia_Mega_Chimica_S.R.L
22.12.2020
Prot.0002915
Determina_a_contrarre_per_acquisto__materiale_Lim
22.12.2020
Prot.0002916
Determina_a_contrarre_per_rinnovo_pacchetto_Axios_Diamond_e_acquisto_Pago_Scuola
20.11.2020
Prot.0002511
Determina_acquisto_hardware_Office_Services
24.11.2020
Prot.0002349
Determina_acquisto_stampante
04.11.2020
Prot.0002502
Determina_apparecchiature_didattiche_Esse_Due_di_Scolè_Enrico_e_c._s.a.s.
19.11.2020
Prot.0002498
Determina_per_assistenza__alle_apparecchiature_didattiche
23.11.2020
Prot.0002535
Determina_Semeraro_Marina
24.11.2020
Prot.0002360
Formazione_registro_elettronico
04.11.2020
Prot.0002359
Installazione_su_PC__Segreteria_area_Axios
26.10.2020
Prot.0002242
Determina_Assicurazione
19.10.2020
Prot.0002035
Determina_a_contrarre_per_rinnovo_contratto_assistenza_informatico
22.10.2020
Prot.0002209
Determina_materiale_di_pulizia_Diaz
22.10.2020
Prot.0002207
Determina_materiale_di_pulizia__De_Marchi
22.10.2020
Prot.0002205
Determina_materiale_di_pulizia__Beltrami
28.10.2020
Prot.000224
Determina_Giochi_Matematici
19.10.2020
Prot.0002165
Determina_acquisto_FIREWALL
26.10.2020
Prot.0002242
Determina_Assicurazione
19.10.2020
Prot.0002035
Determina_a_contrarre_per_rinnovo_contratto_assistenza_informatico
08.10.2020
Prot.0002036
Determina_a_contrarre_per_acquisto_materiale_informatico
30.10.2020
Prot.0001885
Determina Offices Services
29.10.2020
Prot.0001864
Determina__Rspp_Barbera
29.10.2020
Prot.0001858
Determina_a_contrarre_per_acquisto_materiale_di_pulizia Ditta Innoa
17.03.2018
Prot.1186
Avvio procedura per affidamento servizio realizzazione […]
Responsabile dei procedimenti: Dirigente Scolastico
Indirizzo di posta elettronica certificata a cui il cittadino può trasmettere istanze e ricevere informazioni circa i provvedimenti e i procedimenti amministrativi che lo riguardano: miic8bb008@pec.istruzione.it
Tipo atto
Prot
Oggetto
Contenuto
Eventuale spesa prevista
Estremi principali documenti nel
fascicolo
relativo al
procedimento
Potere sostitutivo
in caso di
inerzia
Ai sensi della normativa vigente sulla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, questa Istituzione Scolastica:
dematerializza: circolari, determinazioni, comunicazioni e notizie della scuola sono diffuse esclusivamente tramite pubblicazione sul sito web e/o e-mail e non più in cartaceo;
utilizza la posta elettronica ordinaria per tutte le comunicazioni ordinarie con gli utenti che hanno preventivamente indicato il proprio indirizzo e-mail;
utilizza la posta elettronica certificata […]
♦ Richiedere la somministrazione di farmaci in orario e ambito scolastico
♦ Inviare documenti/istanze utilizzando la posta elettronica
♦ Esercitare il diritto di accesso ai documenti amministrativi
♦ Esercitare il diritto di accesso civico
Organigramma
♦ a.s. 2019/2020 ♦ a.s. 2018/2019 ♦ a.s. 2017/2018
DirigenteScolastico
Prof.ssa Izzo Debora
Tel 02 884 46 147 – Fax 02 884 41 946
Email ordinaria: miic8bb008@istruzione.it
Pec: miic8bb008@pec.istruzione.it
Email ordinaria: dirigente@icsdiaz.gov.it (solo per richiedere appuntamenti) Ai sensi della normativa vigente, il Dirigente Scolastico:
assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei […]
♦ Contratti collettivi nazionali di lavoro Dirigenti Scolastici (Area V)
♦ Contratti collettivi nazionali di lavoro personale docente e ATA
Consuntivo MOF a.s. 2017/2018 (.pdf, )
Anno Scolastico 2018/2019
Certificazione compatibilità finanziaria del contratto integrativo a.s. 2018/2019
Relazione illustrativa del Dirigente Scolastico
Relazione tecnico – finanziaria del Direttore S.G.A.
Ipotesi Contratto Integrativo di Istituto a.s. 2018/2019
Integrazione Contratto Integrativo di Istituto a.s. 2017/2018 (Determinazione compensi bonus premiale L. 107/2015)
Anno Scolastico 2017/2018
Contratto Integrativo di Istituto a.s. 2017/2018 (.pdf, 562 Kb)
Relazione Illustrativa del Dirigente Scolastico (.pdf, 345 KB)
Relazione tecnico […]
Per le contrattazioni collettive e le interpretazioni autentiche è possibile consultare il sito dell’ARAN
(percorso: Home > Contrattazione > Comparti > Scuola)
Per i seguenti documenti è previsto collegamento esterno al citato sito
19/04/2018 – CCNL 2016-2018 del comparto Istruzione e Ricerca
10/11/2014 – CCNL relativo ai direttori dei servizi generali ed amministrativi delle scuole (DSGA)
07/08/2014 – CCNL per il reperimento delle risorse […]
Per le contrattazioni collettive e le interpretazioni autentiche è possibile consultare il sito dell’ARAN
(percorso: Home > Contrattazione > Aree dirigenziali > Area V > Contratti)
15/07/2010 – CCNL normativo 2006 – 2009 economico 2006 – 2007 (.pdf, 96 KB)
15/07/2010 – CCNL economico 2008 – 2009 (.pdf, 21 KB)
11/04/2006 – CCNL normativo 2002 – 2005 economico 2002 – […]
Incarichi autorizzati ai dipendenti a.s. 2017/2018
Estremi
Soggetto autorizzato
Ragione incarico
Inizio incarico
Fine incarico
Compenso lordo
Prot.3913 del 24/10/2017
Macula Giulia
Libera professione
Prot.3942 del 25/10/2017
Bertolotti Laura Teresa
Supervisione/formazione dei servizi educativi della Sant’Ambrogio Coop. Sociale Onlus di Vigevano (PV)
11/11/2017
31/07/2018
6.650,00 €
Prot.5003 del 22/11/2017
Balotta Maria
Istituto Comprensivo “Don Orione” di Milano
16/11/2017
31/08/2018
0,00 €
Prot.5005 del 22/11/2017
Rapacciuolo Salvatore
Liceo Classico “Tito Livio” di Milano
16/11/2017
31/08/2018
1.000,00 €
Prot.1121 del 14/03/2018
Parziani Daniele Davide
Gente Edizioni […]
Incarichi conferiti ai dipendenti (non dirigenti) a.s. 2017/2018
Soggetto percettore
Oggetto dell’incarico
Durata incarico
Nomina
Compensolordo previsto
Compensolordo erogato
Totale lordo erogato
I tassi di assenza/presenza del personale sono rinvenibili anche sul sito del MIUR (collegamento a sito esterno)
Tasso assenza
Tasso presenza
Agosto 2018
Luglio 2018
Giugno 2018
Maggio 2018
Aprile 2018
Marzo 2018
12,98 %
87,02 %
Febbraio 2018
15,01 %
84,99 %
Gennaio 2018
16,14 %
83,86 %
Dicembre 2017
14,98 %
85,02 %
Novembre 2017
13,17 %
86,83 %
Ottobre 2017
12,80 %
87,20 %
Settembre 2017
10,81 %
89,19 %
Assenze a.s. 2016/2017 scuola primaria “A. Diaz”
Assenze a.s. 2016/2017 scuola primaria “E. De Marchi“
Assenze a.s. 2016/2017 scuola secondaria […]
Incarichi conferiti a privati a.s. 2017/2018
Estremi
Soggetto percettore
Tipologia/ragione incarico
Durata
Compenso lordo previsto
Compenso lordo erogato
CV
Dati relativi a svolgimento incarichi o titolarità di cariche o svolgimento di attività professionali
Attestazione avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse
Prot.1361 29/03/2018
Gié Andrea
Progetto “Musica” Scuola Primaria
Ottobre 2017/
Maggio 2018
11.000,000 €
CV
Dichiarazione
Attestazione
Prot.1242 20/03/2018
Bellorini Maddalena
Laboratorio ceramica Scuola Primaria
Ottobre/Dicembre 2017
760,00 €
CV
Dichiarazione
Attestazione
Prot.1173 […]
Incarichi conferiti a dipendenti di altra Pubblica Amministrazione a.s. 2017/2018
Soggetto percettore
Tipologia/ragione incarico
Durata incarico
Compenso lordo previsto
Compenso lordo erogato
Curriculum
Attestazione avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse
Alla data del 30/03/2018 non sono stati conferiti incarichi a dipendenti di altra Pubblica Amministrazione
Dirigenza
Ufficio di Segreteria – Urp
Il procedimento di valutazione (Collegamento a sito esterno)
Nota MIUR prot. 5983 del 25/06/2015 – “Chiusura del rapporto di autovalutazione entro luglio 2015 e aggiornamento entro settembre 2015” (pdf, 1.2 MB)
Nota MIUR prot. 3746 del 30/04/2015 – “Avvio del Sistema Nazionale di Valutazione. Indicazioni operative per l’uso della piattaforma operativa unitaria” (pdf, 582 KB)
Nota MIUR prot. […]
Valutazione degli apprendimenti e del comportamento
Sistema Nazionale di Valutazione
Delibera CIVIT n. 50 del 04/07/2013 – “Linee guida per l’aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014-2016”: Linee guida (.pdf, 134 KB); Allegato n. 1 (.pdf, 176 KB); Errata corrige Allegato n. 1 (.pdf, 74 KB); Allegato n. 1.1 (.pdf, 32 KB); Allegato n. 2 (.pdf, 58 KB); Allegato n. 3 (.pdf, 48 KB); […]
Decreto Legge 21 maggio 2015, n. 65 – “Disposizioni urgenti in materia di pensioni, di ammortizzatori sociali e di garanzie TFR” (collegamento a sito esterno)
D. Lgs. n.165/2001 – “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche” (collegamento a sito esterno)
D. Lgs. 31 marzo 1998, n. 80 – “Nuove disposizioni in materia di organizzazione e di […]
Legge 7 agosto 2015, n. 124 – “Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche” (c.d. “Riforma della P.A.” ) (collegamento a sito esterno)
Circolare MEF – RGS n.22 prot.42015 del 19 maggio 2010, n. 22 – “Organismi indipendenti di valutazione della performance di cui all’art. 14 D.l.vo n. 150/2009 – Ulteriori istruzioni” (.pdf, […]
D.P.R.n.184/2006 -“Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi” (link esterno)
Legge n.15/2005 -“Modifiche ed integrazioni alla legge 7 agosto 1990, n. 241, concernenti norme generali sull’azione amministrativa” (link esterno)
D.P.R.n.352/1992 –“Regolamento per la disciplina delle modalità di esercizio e dei casi di esclusione del diritto di accesso ai documenti amministrativi in attuazione dell’art. 24 della […]
Provvedimento Garante Privacy n. 161 del 19/03/2015 – “Linee guida in materia di trattamento di dati personali per profilazione on line” (pdf, 104 KB)
Provvedimento Garante Privacy n.243 del 15/05/2014 – “Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web […]
Decreti attuativi della L.107/2015:
⌊ D. Lgs. 13 aprile 2017, n. 59 – “Riordino, adeguamento e semplificazione del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docente nella scuola secondaria per renderlo funzionale alla valorizzazione sociale e culturale della professione, a norma dell’articolo 1, commi 180 e 181, lettera b), della legge 13 luglio 2015, n. […]
C.M. n.3/2015 – “Adozione sperimentale dei nuovi modelli nazionali di certificazione delle competenze nelle scuole del primo ciclo di istruzione” (pdf, 4.2 MB)
Nota MIUR prot. 3587 del 03/06/2014 – “Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione” (pdf, 294 KB)
C.M. n. 48/2012 – “Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione. Istruzioni a […]
Disciplina alunni
Disciplina personale
Decreto n. 254 del 16/11/2012– Regolamento recante indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione a norma dell’articolo 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89 (pdf, 6.7 MB)
Aprile 2008 – Indicazioni per il curricolo per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo […]
Per le contrattazioni collettive e le interpretazioni autentiche è possibile consultare il sito dell’ARAN
(percorso: Home > Contrattazione > Comparti > Scuola)
Per i seguenti documenti è previsto collegamento esterno al citato sito
10/11/2014 – CCNL relativo ai direttori dei servizi generali ed amministrativi delle scuole (DSGA)
07/08/2014 – CCNL per il reperimento delle risorse da destinare per le finalità di cui […]
Per le contrattazioni collettive e le interpretazioni autentiche è possibile consultare il sito dell’ARAN
(percorso: Home > Contrattazione > Aree dirigenziali > Area V > Contratti)
♦ 15/07/2010 – CCNL normativo 2006 – 2009 economico 2006 – 2007 (.pdf, 96 KB)
♦ 15/07/2010 – CCNL economico 2008 – 2009 (.pdf, 21 KB)
♦ 11/04/2006 – CCNL normativo 2002 – 2005 economico 2002 – […]
Contratti collettivi nazionali di lavoro Dirigenti Scolastici (Area V)
Contratti collettivi nazionali di lavoro personale docente e ATA
Circolare Agenzia Entrate n.15/E del 13/04/2015 – “Operazioni effettuate nei confronti di pubbliche amministrazioni: cd. scissione dei pagamenti. Articolo 1, commi 629, lettere b) e c), 630, 632 e 633 della legge 23 dicembre 2014, n. 190” (.pdf, 379 KB)
Circolare MEF/DFP n° 1 del 09/03/2015 – “Decreto 3 aprile 2013, n. 55, in tema di […]
Accordo tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano su “Indicazioni per la diagnosi e la certificazione diagnostica dei disturbi specifici di apprendimento (DSA)” (link esterno)
D.M. n.5669/2011 – “Disposizioni attuative della L. 8 ottobre 2010 “Nuove norme in materia di disturbi specifici dell’apprendimento in ambito scolastico”” (pdf, 996 Kb) e Allegato a D.M. […]
Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)
Deficit del linguaggio, delle abilità non verbali, della coordinazione motoria, dell’attenzione e dell’iperattività
Nota MIUR 04/08/2009 – “Linee guida per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità” (pdf, 96 KB)
Legge n. 18/2009 – “Ratifica ed esecuzione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilita’, con Protocollo opzionale, fatta a New York il 13 dicembre 2006 e istituzione dell’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità” (collegamento […]
Marzo 2014 – Nota Invalsi sullo svolgimento delle prove INVALSI 2014 per gli allievi con bisogni educativi speciali (pdf. 1.8 MB)
Nota MIUR prot. 2563/2013 – “Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali. A.S. 2013/2014. Chiarimenti” (pdf, 995 KB)
Circolare Ministeriale n.8/2013 – Indicazioni operative relative alla Direttiva Ministeriale 27/12/2012 “Strumenti di intervento per alunni […]
Rientrano nella più ampia definizione di Bisogno Educativi Speciali (BES) tre grandi sotto-categorie: disabilità; disturbi evolutivi specifici (Disturbi Specifici dell’Apprendimento; Deficit del linguaggio, delle abilità non verbali, della coordinazione motoria, dell’attenzione e dell’iperattività) e svantaggio socioeconomico, linguistico, culturale.
Normativa generale
Disabilità
Disturbi evolutivi specifici (DES)
Svantaggio socio – economico, linguistico, culturale
C.M. n.4233/2014 – “Trasmissione Linee guida per l’integrazione degli alunni stranieri” (pdf, 48 KB), “Linee guida per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri“ (pdf, 1.2 MB) e Avviso errata corrige (pdf, 188 KB)
MIUR, 2012 – “Linee Guida per la Progettazione dei percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana” (pdf, 430 KB)
C.M. n.2/2010 – “Indicazioni e raccomandazioni per […]