Dati informativi sull’organizzazione e i procedimenti
Scritto da Dirigente (
Marzo 27, 2018 alle 22:51)
· Contenuto in: Amministrazione trasparente
Organigramma |
♦ a.s. 2019/2020 ♦ a.s. 2018/2019 ♦ a.s. 2017/2018 |
DirigenteScolastico |
Prof.ssa Izzo Debora
Tel 02 884 46 147 – Fax 02 884 41 946
Email ordinaria: miic8bb008@istruzione.it
Pec: miic8bb008@pec.istruzione.it
Email ordinaria: dirigente@icsdiaz.gov.it (solo per richiedere appuntamenti) Ai sensi della normativa vigente, il Dirigente Scolastico:
- assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio;
- ha, nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle delle relazioni sindacali;
- promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l’esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e di innovazione metodologica e didattica, per l’esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e per l’attuazione del diritto all’apprendimento da parte degli alunni;
- adotta provvedimenti di gestione delle risorse e del personale;
- nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative può avvalersi di docenti, da lui individuati, ai quali possono essere delegati specifici compiti
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Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi
(D.S.G.A.) |
Sig.ra Balotta Maria
Tel 02 884 44 315 – Fax 02 884 41 946
E-mail ordinaria: miic8bb008@istruzione.it
Pec: miic8bb008@pec.istruzione.it Email ordinaria: amministrativa.diaz@icsdiaz.gov.itIl Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi riceve previo appuntamento telefonicoAi sensi della normativa vigente, il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi:
- sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati e agli indirizzi impartiti al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze;
- organizza autonomamente l’attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del dirigente scolastico;
- attribuisce al personale ATA, nell’ambito del piano delle attività, incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo quando necessario;
- svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili;
- è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili;
- può svolgere attività di studio e di elaborazione di piani e programmi richiedenti specifica specializzazione professionale, con autonoma determinazione dei processi formativi ed attuativi;
- può svolgere incarichi di attività tutoriale, di aggiornamento e formazione nei confronti del personale;
- possono essergli affidati incarichi ispettivi nell’ambito delle istituzioni scolastiche
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Staff di Direzione |
- Direttore Servizi Generali e Amministrativi, Sig.ra Balotta Mariella
- Primo collaboratore del Dirigente
⌊ Ins.Notarbartolo Daria (a.s. 2019/2020)
⌊ Ins. Notarbartolo Daria (a.s. 2018/2019)
⌊ Prof.ssa Abbiati Antonia (a.s. 2017/2018)
- Secondo collaboratore del Dirigente
⌊ Prof.ssa Peretto Irene (a.s. 2019/2020)
⌊ Prof. Martelli Ugo (a.s. 2018/2019)
⌊ Prof.Martelli Ugo (a.s. 2017/2018)
- Fiduciarie plesso primaria “A. Diaz”
⌊ Ins.Magnasco Cinzia (a.s. 2019/2020)
⌊ Ins. Magnasco Cinzia (a.s. 2018/2019)
⌊ Inss. Fontolan Anna/Paparone Lucia (a.s. 2017/2018)
- Fiduciaria plesso primaria “E. De Marchi”
⌊ Ins.Notarbartolo Daria (a.s. 2019/2020)
⌊ Ins. Notarbartolo Daria (a.s. 2018/2019)
⌊ Prof.ssa Abbiati Antonia (a.s. 2017/2018)
- Fiduciario plesso secondaria I grado “L. Beltrami”
⌊ Prof.Tomarchio Carmelo (a.s. 2019/2020)
⌊ Prof.Tomarchio Carmelo (a.s. 2018/2019)
⌊ Prof.Tomarchio Carmelo (a.s. 2017/2018)
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Ufficio di Segreteria |
Orario di ricevimento genitori:
- Lunedì, Mercoledì, Venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 9.00
- Martedì, Giovedì: dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Orario di ricevimento docenti:
- Lunedì, Mercoledì, Venerdì, dalle ore 13.30 alle ore 14.30
- Martedì, Giovedì: dalle ore 8.15 alle ore 9.00
Nei periodi di sospensione delle attività didattiche e nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto è sospeso il ricevimento pomeridiano: l’utenza sarà ricevuta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 9.00
Ufficio di Segreteria Area Amministrativa
Assistenti Amministrativi Acciuolo Mario – Salatino Chiara
Tel 02 884 46 142
Fax 02 884 41 946
Email ordinaria: miic8bb008@istruzione.it
Pec: miic8bb008@pec.istruzione.it
Email ordinaria: amministrativa.diaz@icsdiaz.gov.it
Ufficio di Segreteria Area Didattica
Assistenti Amministrativi Roggio Giuseppina – Cuccia Eugenio
Tel 02 884 46 145/6
Fax 02 884 41 946
Email ordinaria: miic8bb008@istruzione.it
Pec: miic8bb008@pec.istruzione.it
Email ordinaria: didattica.diaz@icsdiaz.gov.it
Ufficio di Segreteria Area Personale
Assistenti Amministrativi Caputo Concetta – Di Martino Concetta – Esposito Marinella
Tel 02 884 46 143/4
Fax 02 884 41 946
Email ordinaria: miic8bb008@istruzione.it
Pec: miic8bb008@pec.istruzione.it
Email ordinaria: personale.diaz@icsdiaz.gov.it |
Collaboratori scolastici |
- Eseguono, nell’ambito di specifiche istruzioni e con responsabilità connessa alla corretta esecuzione del proprio lavoro, attività caratterizzata da procedure ben definite che richiedono preparazione non specialistica;
- sono addetti ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni, nei periodi immediatamente antecedenti e successivi all’orario delle attività didattiche e durante la ricreazione, e del pubblico; di pulizia dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi; di vigilanza sugli alunni, compresa l’ordinaria vigilanza e l’assistenza necessaria durante il pasto nelle mense scolastiche, di custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici, di collaborazione con i docenti;
- prestano ausilio materiale agli alunni con disabilità nell’accesso dalle aree esterne alle strutture scolastiche, all’interno e nell’uscita da esse nonché nell’uso dei servizi igienici e nella cura dell’igiene personale.
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