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Dati informativi sull’organizzazione e i procedimenti

 

Organigramma ♦ a.s. 2019/2020  ♦ a.s. 2018/2019   ♦ a.s. 2017/2018
DirigenteScolastico  Prof.ssa Izzo Debora
Tel 02 884  46 147 – Fax 02 884 41 946
Email ordinaria: miic8bb008@istruzione.it 
​Pec: miic8bb008@pec.istruzione.it
Email ordinaria: dirigente@icsdiaz.gov.it (solo per richiedere appuntamenti) Ai sensi della normativa vigente, il Dirigente Scolastico:

  • assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio;
  • ha, nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle delle relazioni sindacali;
  • promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l’esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e di innovazione metodologica e didattica, per l’esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e per l’attuazione del diritto all’apprendimento da parte degli alunni;​
  • adotta provvedimenti di gestione delle risorse e del personale;​
  • nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative può avvalersi di docenti, da lui individuati, ai quali possono essere delegati specifici compiti
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

(D.S.G.A.)

Sig.ra Balotta Maria
Tel 02 884 44 315 – Fax 02 884 41 946
E-mail ordinaria: miic8bb008@istruzione.it
Pec: miic8bb008@pec.istruzione.it Email ordinaria: amministrativa.diaz@icsdiaz.gov.itIl Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi riceve previo appuntamento telefonicoAi sensi della normativa vigente, il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi:

  • sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati e agli indirizzi impartiti al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze;
  • organizza autonomamente l’attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del dirigente scolastico;
  • attribuisce al personale ATA, nell’ambito del piano delle attività, incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo quando necessario;
  • svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili;
  • è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili;
  • può svolgere attività di studio e di elaborazione di piani e programmi richiedenti specifica specializzazione professionale, con autonoma determinazione dei processi formativi ed attuativi;
  • può svolgere incarichi di attività tutoriale, di aggiornamento e formazione nei confronti del personale;
  • possono essergli affidati incarichi ispettivi nell’ambito delle istituzioni scolastiche
Staff di Direzione
  • Direttore Servizi Generali e Amministrativi,  Sig.ra Balotta Mariella           
  • Primo collaboratore del Dirigente

⌊ Ins.Notarbartolo Daria (a.s. 2019/2020)

⌊ Ins. Notarbartolo Daria (a.s. 2018/2019)

⌊ Prof.ssa Abbiati Antonia (a.s. 2017/2018)

  • Secondo collaboratore del Dirigente

⌊ Prof.ssa Peretto Irene (a.s. 2019/2020)

⌊ Prof. Martelli Ugo (a.s. 2018/2019)

⌊ Prof.Martelli Ugo (a.s. 2017/2018)

  • Fiduciarie plesso primaria “A. Diaz”

⌊ Ins.Magnasco Cinzia (a.s. 2019/2020)

⌊ Ins. Magnasco Cinzia (a.s. 2018/2019)

⌊ Inss. Fontolan Anna/Paparone Lucia  (a.s. 2017/2018)

  • Fiduciaria plesso primaria “E. De Marchi”

⌊ Ins.Notarbartolo Daria (a.s. 2019/2020)

⌊ Ins. Notarbartolo Daria (a.s. 2018/2019)

⌊ Prof.ssa Abbiati Antonia (a.s. 2017/2018)

  • Fiduciario plesso secondaria I grado “L. Beltrami”

⌊ Prof.Tomarchio Carmelo (a.s. 2019/2020)

⌊ Prof.Tomarchio Carmelo (a.s. 2018/2019)

⌊ Prof.Tomarchio Carmelo (a.s. 2017/2018)

Ufficio di Segreteria  Orario di ricevimento genitori:  

  • Lunedì, Mercoledì, Venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 9.00
  • Martedì, Giovedì: dalle ore 15.30 alle ore 16.30

Orario di ricevimento docenti: 

  •  Lunedì, Mercoledì, Venerdì, dalle ore 13.30 alle ore 14.30
  • Martedì, Giovedì: dalle ore 8.15 alle ore 9.00

 

Nei periodi di sospensione delle attività didattiche e nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto è sospeso il ricevimento pomeridiano: l’utenza sarà ricevuta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 9.00

 

Ufficio di Segreteria Area Amministrativa

Assistenti Amministrativi Acciuolo Mario – Salatino Chiara
Tel 02 884 46 142
Fax 02 884 41 946
Email ordinaria: miic8bb008@istruzione.it
Pec: miic8bb008@pec.istruzione.it

Email ordinaria: amministrativa.diaz@icsdiaz.gov.it

 

Ufficio di Segreteria Area Didattica

Assistenti Amministrativi Roggio Giuseppina – Cuccia Eugenio
Tel 02 884 46 145/6
Fax 02 884 41 946
Email ordinaria: miic8bb008@istruzione.it
Pec: miic8bb008@pec.istruzione.it

Email ordinaria: didattica.diaz@icsdiaz.gov.it

 

Ufficio di Segreteria Area Personale

Assistenti Amministrativi Caputo Concetta – Di Martino Concetta – Esposito Marinella
Tel 02 884 46 143/4
Fax 02 884 41 946
Email ordinaria: miic8bb008@istruzione.it
Pec: miic8bb008@pec.istruzione.it

Email ordinaria: personale.diaz@icsdiaz.gov.it

Collaboratori scolastici
  • Eseguono, nell’ambito di specifiche istruzioni e con responsabilità connessa alla corretta esecuzione del proprio lavoro, attività caratterizzata da procedure ben definite che richiedono preparazione non specialistica;
  • sono addetti ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni, nei periodi immediatamente antecedenti e successivi all’orario delle attività didattiche e durante la ricreazione, e del pubblico; di pulizia dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi; di vigilanza sugli alunni, compresa l’ordinaria vigilanza e l’assistenza necessaria durante il pasto nelle mense scolastiche, di custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici, di collaborazione con i docenti;
  • prestano ausilio materiale agli alunni con disabilità nell’accesso dalle aree esterne alle strutture scolastiche, all’interno e nell’uscita da esse nonché nell’uso dei servizi igienici e nella cura dell’igiene personale.

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