Navigazione veloce

Servizi on line

Ai sensi della normativa vigente sulla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, questa Istituzione Scolastica:

  • dematerializza: circolari, determinazioni, comunicazioni e notizie della scuola sono diffuse esclusivamente tramite pubblicazione sul sito web e/o e-mail e non più in cartaceo;
  • utilizza la posta elettronica ordinaria per tutte le comunicazioni ordinarie con gli utenti che hanno preventivamente indicato il proprio indirizzo e-mail;
  • utilizza la posta elettronica certificata per le comunicazioni con le altre pubbliche amministrazioni e per la trasmissione di informazioni, documenti e materiale in formato elettronico che richiedono una ricevuta di invio e una ricevuta di consegna
  • utilizza la firma digitale per sottoscrivere documenti informatici validi legalmente

A disposizione degli utenti:

  • posta elettronica ordinaria (PEO)
  • posta elettronica certificata (PEC) da utilizzare, esclusivamente da altra casella PEC, in sostituzione dell’invio di Raccomandate con Ricevuta di Ritorno;
  • modulistica per genitori/utenti e personale, resa disponibile in formato scaricabile e stampabile, che consente di ridurre i tempi d’attesa presso l’Ufficio di Segreteria

Di prossima attivazione:

♦ Modulo richiesta colloquio, che consente di evitare tempi di attesa al telefono e di rendere più agevole la richiesta

♦ Registro elettronico (on line): voti, argomenti, assenze, compiti, pagelle e comunicazioni scuola/famiglia

♦ Newsletter per dipendenti e genitori che la richiedono attraverso la compilazione di apposito form

Non è possibile inserire commenti.