Servizi on line
Ai sensi della normativa vigente sulla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, questa Istituzione Scolastica:
- dematerializza: circolari, determinazioni, comunicazioni e notizie della scuola sono diffuse esclusivamente tramite pubblicazione sul sito web e/o e-mail e non più in cartaceo;
- utilizza la posta elettronica ordinaria per tutte le comunicazioni ordinarie con gli utenti che hanno preventivamente indicato il proprio indirizzo e-mail;
- utilizza la posta elettronica certificata per le comunicazioni con le altre pubbliche amministrazioni e per la trasmissione di informazioni, documenti e materiale in formato elettronico che richiedono una ricevuta di invio e una ricevuta di consegna
- utilizza la firma digitale per sottoscrivere documenti informatici validi legalmente
A disposizione degli utenti:
- posta elettronica ordinaria (PEO)
- posta elettronica certificata (PEC) da utilizzare, esclusivamente da altra casella PEC, in sostituzione dell’invio di Raccomandate con Ricevuta di Ritorno;
- modulistica per genitori/utenti e personale, resa disponibile in formato scaricabile e stampabile, che consente di ridurre i tempi d’attesa presso l’Ufficio di Segreteria
Di prossima attivazione:
♦ Modulo richiesta colloquio, che consente di evitare tempi di attesa al telefono e di rendere più agevole la richiesta
♦ Registro elettronico (on line): voti, argomenti, assenze, compiti, pagelle e comunicazioni scuola/famiglia
♦ Newsletter per dipendenti e genitori che la richiedono attraverso la compilazione di apposito form