Spettacolo per bambini su prevenzione obesità ed educazione alimentare
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA
Istituto Comprensivo di scuola elementare e media
“ARMANDO DIAZ”
Sede Centrale: P.zza Cardinal G. Massaia, 2 – 20123 Milano Tel. 02.88446147 – Fax 0286983203
C.F. 80127150151 PEC: miic8bb008@pec.istruzione.it e-mail: istcompr.diaz@libero.it
Milano, 26 febbraio 2015
Circolare n.227/s
Ai docenti
Oggetto: Spettacolo per bambini su prevenzione obesità e educazione alimentare
Si invitano i docenti a prendere visione della seguente circolare.
Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Alessandra Condito
Gent.me/i,
con la presente vi inoltriamo il materiale inerente una proposta rivolta alle scuole primarie che il nostro assessorato ritiene degna di attenzione.
Si tratta di un progetto ideato dalla compagnia teatrale “Teatro Linguaggicreativi” che mette in scena uno spettacolo sulla prevenzione all’obesità dal titolo “Per mangiarti meglio”.
Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano, oltre che della Regione Lombardia, del Coni Lombardia, della Federazione Italiana Medico Sportiva, dell’Accademia Italiana Nutrizione Clinica, dell’Accademia Il Salotto del Gusto e dell’Associazione Obea.
L’intento della compagnia teatrale è quello di organizzare direttamente nelle scuole la messa in scena dello spettacolo per la prossima stagione scolastica 2015/2016.
Essendo questo l’anno di Expo ed essendo il tema dell’esposizione proprio quello del cibo, questo assessorato ha valutato positivamente l’idea, che quindi sottoponiamo alla vostra attenzione.
All’interno del documento allegato potete trovare i riferimenti della compagnia teatrale a cui chiedere maggiori dettagli: la compagnia è disponibile ad un incontro per illustrarvi i contenuti del progetto.
Vi informiamo inoltre che lo spettacolo sarà messo in scena il 12 marzo prossimo al Teatro Binario 7 di Monza: verrà replicato tre volte nel corso della mattinata per 600 bambini.
Nella speranza possiate trovare anche voi la proposta di interesse come l’abbiamo trovata noi,
porgo Cordiali Saluti
Francesco Cappelli