Pasqua con MUBA
18-19-20-21 aprile 2014, evento gratuito e a ingresso continuo per bambini dai 4 agli 11 anni.
Pasqua con MUBA – 18-19-20-21 Aprile 2014
– La città Infinita – di Mao Fusina
Evento gratuito e a ingresso continuo per bambini dai 4 agli 11 anni
Inaugura il progetto-evento Giochiamo insieme al MUBA, in collaborazione con Kinder Sorpresa.
Una serie di laboratori, ideati da cinque artisti – progettisti, sul tema della costruttività, per creare un un momento di gioco e di scambio tra genitori e figli.
ti aspettiamo per giocare insieme!
La città infinita di Mao Fusina
La città infinita è una performance partecipata che utilizza materiale di scarto di lavorazione industriale. I bambini troveranno circa mille chili di materiale con cui ideare paesaggi urbani, architetture mai viste prima. Non ci sono regole, se non quelle di buon vicinato, e non ci sono vincoli se non quelli della statica…
Quattro giorni continui di costruttività, di incontri, e di condivisione di una città infinita dove ognuno si potrà riconoscere come abitante, costruttore, cittadino, ideatore di un luogo
Mao Fusina
Maurizio Fusina, detto Mao, è un artista progettista.
Di formazione architetto si dedica con costanza da oltre 10 anni al progetto REMIDA di cui è stato responsabile creativo nelle sedi di Lecco e di Borgo San Lorenzo. Progetta giochi per bambini e laboratori. L’idea di una città infinita , nasce molti anni fa e, da allora, Mao riesce a trasportarla in tutta Italia. Al Museo del Novecento e alla Triennale di Milano, alla Cavallerizza di Palermo, in Piazza Duomo a Firenze e in tanti posti ancora.