Lavori di manutenzione straordinaria scuola primaria De Marchi
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA
Istituto Comprensivo di scuola elementare e media
“ARMANDO DIAZ”
Sede Centrale: P.zza Cardinal G. Massaia, 2 – 20123 Milano Tel. 02.88446147 – Fax 0286983203
C.F. 80127150151 PEC: miic8bb008@pec.istruzione.it e-mail: istcompr.diaz@libero.it
AVVISO AI GENITORI
PLESSO DE MARCHI
Lavori di manutenzione straordinaria
Lunedì 20 ottobre si terrà una riunione tra Dirigenza scolastica Comune di Milano e Ditta appaltatrice per l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria nel plesso De Marchi.
In questi giorni la Ditta ha provveduto a delimitare l’area cantiere con conseguente divieto nell’utilizzo del cortile per la ricreazione.
Dopo la riunione di lunedì saremo in grado di verificare se tutto il cortile sarà vietato agli alunni o solo una parte, consentendo così un utilizzo dello stesso a turni.
Nella stessa giornata la scrivente incontrerà tutti i docenti (collegio di plesso) per valutare tutte le soluzioni affinché i bambini possano effettuare la ricreazione in sicurezza, soddisfacendo al contempo il bisogno di movimento e di gioco libero.
Tali soluzioni verranno comunicate poi all’utenza tramite i rappresentanti di classe di recente nomina. Resta inteso che una buona collaborazione tra le parti potrà fare emergere soluzioni non pensate e non ancora praticate, purché le stesse soddisfino il criterio prioritario della sicurezza e di una adeguata vigilanza sui minori.
Sarà cura della scrivente tenere i genitori aggiornati su quanto emergerà dall’incontro di lunedì e sulla tempistica dei lavori, che si presume comunque durino tutto l’anno scolastico.
Per le comunicazioni si userà la pagina del sito dedicato alla scuola primaria De Marchi.
Distinti saluti,
Il Dirigente Scolastico
Alessandra Condito